Ecco alcuni consigli di Alberto Caputo: A differenza del massaggio tradizionale, non si distingue la parte attiva massaggiatore dalla parte passiva massaggiato. In altre parole entrambi i partner sono coinvolti nel gioco di esplorazione e stimolazione. Ed entrambi i corpi entrano in gioco nel massaggio: Per sintonizzarsi con il partner, è fondamentale guardare e ascoltare il suo corpo in modo da cogliere eventuali indizi di piacere o fastidio brividi e gemiti indicano la strada da seguire, irrigidimenti e suoni più strozzati sono un segnale: Farsi raccontare dal partner quello che prova, dove e come preferisce essere stimolato….
Via via il massaggio diventa hot ed entrano in gioco i genitali di entrambi, ma la penetrazione non fa parte del gioco. Non subito, quanto meno. E un ultimo suggerimento di Alberto Caputo per le lettrici: Sfoglia le schede 20 tabù del sesso che non sono più tabù.
Ti potrebbe interessare anche Le 20 scene di sesso più famose del cinema Sesso: Argomenti massaggio erotico piacere sesso terapia sessuale. Articolo precedente Si parla tanto di sesso ma se ne fa sempre meno.
Ad esempio, provate a mettere in pratica uno dei 15 consigli suggeriti dall'esperta In genere, basta l'idea di addentrarsi in un luogo "proibito" ad accendere il desiderio Puoi iniziare a descrivere una fantasia o una situazione che vorresti sperimentare, mandando un messaggio ogni ora, aggiungendo ogni volta un particolare.
Quando sarà sera, sarete carichi di eccitazione! Molto probabilmente questo sarà solo il preliminare a una notte di fuoco. Ad esempio, nel caso del tatto. L'idea di farsi questa concessione, della clandestinità, è di per sé eccitante perché si torna a fare gli amanti ; l'architettare un gioco erotico aumenta l'eccitazione; trovarsi in un ambiente diverso aiuta a prendere le distanze da come si fa l'amore di solito e a dare corpo a parti della nostra personalità erotica che non abbiamo ancora esplorato, come la dominatrice o - frequentissimo - quello della cortigiana.
Oltre ad essere una grandissima coccola, permette di conoscere e sperimentare desideri insospettabili Una volta stimolata l'immaginazione erotica, il corpo reagisce di conseguenza. Provate ad esempio a farlo lentamente, sperimentando e "assaporando" i diversi tipi di contatto tra pene e vagina, chiedete a lui di provare diverse profondità, diversi ritmi e diversi tipi di movimento , come quello circolare.
Oltre ad essere un'esplorazione piacevole, una volta trovate le combinazioni vincenti, sarà più facile dedicarsi alla "sveltina" come allo " slow sex ", aggiungendo varietà alla vita sessuale.
.